Correggi la tua vista mentre dormi!
Presso il centro ottica Daniela Gherardi, sotto l’attenta cura della titolare, optometrista e contattologa Daniela Gherardi, puoi usufruire di una innovativa tecnica che senza interventi chirurgici ma grazie a particolari lenti a contatto applicate mentre si dorme corregge la miopia.
Di notte si indossano le lenti appositamente progettate che senza alcun fastidio permettono che al mattino togliendole si veda bene tutto il giorno senza l’ausilio di occhiali o ulteriori lenti a contatto.
Cos’è l’ortocheratologia?
L’ortocheratologia è una tecnica non chirurgica per la riduzione temporanea di un difetto visivo attraverso l’applicazione programmata di un particolare tipo di lente a contatto detta “a geometria inversa” si tratta di lenti a contatto gas permeabili a dk speciale con altissima permeabilità all’ossigeno studiate per il porto notturno la cui geometria permette un effetto di rimodellamento del profilo corneale.
Efficacia dell’ortocheratologia per gli adolescenti
L’adolescenza è un momento d particolare per la vista e si può assistere a una rapida progressione della miopia. In questo caso l’uso di lenti a contatto a geometria inversa a porto notturno può offrire eccellenti risultati.